Accesso civico
Il Responsabile della trasparenza di Arpal è ll Dott. Luca Comelli, Direttore amministrativo di ARPAL (mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Chiunque, tramite l’istituto dell’accesso civico, ha diritto di richiedere al Responsabile della Trasparenza i documenti, le informazioni o i dati di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria. La richiesta può essere inoltrata semplicemente via mail all’indirizzo di posta elettronica del Responsabile della trasparenza.
Entro il termine massimo di 30 giorni il Responsabile si deve pronunciare, e se la richiesta è ammissibile, deve pubblicare il dato, l’informazione o il documento richiesto e trasmetterlo contestualmente al richiedente, ovvero comunicargli l’avvenuta pubblicazione ed il relativo collegamento ipertestuale.
Il titolare del potere sostitutivo, nel caso di inerzia del Responsabile, è il Direttore Generale, Dott. Carlo Emanuele Pepe (tel. 010-6437220; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
L'Ufficio relazioni con il pubblico, nell'ambito delle proprie attività, fornisce le informazioni necessarie al cittadino per la corretta compilazione delle richieste di accesso ad atti e informazioni: