Telefono e posta elettronica
In questa sezione Agenzia pubblica l'elenco dei numeri di telefono, le caselle di posta elettronica istituzionali e la casella di posta elettronica certificata dedicata, cui il cittadino può rivolgersi per qualsiasi richiesta che riguarda i compiti istituzionali.
- Sede di Genova - Via Bombrini 8 - 16149 Genova - tel +39 010 64371 - Fax + 39 010 6437441 (ad esclusivo uso dei soggetti privati)
- Sede di Imperia Via Nizza 6 - 18100 Imperia - tel +39 010 64371 - Fax + 39 010 6437656 (ad esclusivo uso dei soggetti privati)
- Sede di La Spezia - Via Fontevivo 21 - 19125 La Spezia - tel +39 010 64371 - Fax + 39 010 6437799 (ad esclusivo uso dei soggetti privati)
- Sede di Savona - Via Braja 2 - 17100 Savona - tel +39 010 64371 - Fax + 39 010 6437441 (ad esclusivo uso dei soggetti privati)
In caso di emergenza, al di fuori dell'orario di servizio, Arpal può esser contattata attraverso il numero unico di pronto intervento (112).
- PEC - Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La posta elettronica certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene consegnata una ricevuta elettronica che attesta l'invio e la ricezione di documenti informatici. La ricevuta elettronica ha valenza legale. ARPAL mette a disposizione la casella di posta elettronica certificata istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove sarà possibile inviare messaggi di posta elettronica, che verranno registrati dal protocollo generale di Agenzia. Le comunicazioni e-mail provenienti da caselle di posta elettronica non certificata, non verranno accettate su tale indirizzo.
I documenti trasmessi devono essere prodotti in formati stabili, completi, leggibili, immodificabili, che non contengano codici eseguibili, macroistruzioni, link (per esempio collegamenti a siti internet, a indirizzi di posta elettronica). Verranno pertanto accettati documenti preferibilmente in formato pdf, txt, rtf, xml. A ogni messaggio PEC deve corrispondere un documento ed eventuali relativi allegati (per esempio un soggetto esterno che debba partecipare a due bandi di gara dovrà inviare 2 messaggi PEC distinti, uno per ogni domanda di partecipazione). La Pec non deve essere utilizzata per la trasmissione di comunicazioni non ufficiali (per esempio: materiale pubblicitario, cataloghi, inviti, messaggi di prova, ecc.).
ARPAL in un'ottica di semplificazione amministrativa, ha attiva la casella di posta elettronica dell'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) utilizzabile per lo scambio di informazioni e comunicazioni per le quali non occorra l'attribuzione del numero e della data del protocollo generale.
Ogni dipendente ha una casella di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.