Le verifiche periodiche di attrezzature di lavoro All. VII dlgs 81/08
Il D.Lgs. 81/08 art. 71 comma 11 prevede l’obbligo per il datore di lavoro di sottoporre a verifiche periodiche le attrezzature di lavoro elencate nell’allegato VII dello stesso D.Lgs. 81/2008, secondo le modalità indicate all’art.71, comma 13 e disciplinate dal D.M. 11 aprile 2011.
Il datore di lavoro titolare di attrezzature da sottoporre a verifica periodica è responsabile dell’effettuazione delle verifiche periodiche delle stesse, pertanto è tenuto ad inoltrare la richiesta all’Ente e ottemperare a tutti gli obblighi previsti, finalizzati all’effettuazione delle verifiche periodiche.
Nella fase attuale si procede come segue:
- compilare la domanda scaricando l'apposito modulo e inviarla preferibilmente tramite PEC all’indirizzo dell’Agenzia
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Sede di La Spezia: Via Fontevivo, 21 - fax 0187/2814.230
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Sede di Genova : Via Bombrini, 8 - fax 010/6437.441
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Sede di Savona : Via Molinero 12r - 17100 Savona
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Sede di Imperia : Via Nizza, 6 - fax 0183/673.256
(per informazioni è attivo il numero di telefono dell’ URP: 010.6437.295)
Per le tariffe si rimanda all'aggiornamento delle tariffe per l’attività di verifica periodica delle attrezzature di lavoro (circolare 3/4/19)
ALLEGATI:
- Modulo per la domanda di verifica periodica di attrezzatura di lavoro
- Elenco delle tipologie delle attrezzature di lavoro