Contatti
In questa sezione Agenzia pubblica le modalità con cui essere contattata, attraverso numeri di telefono, posta elettronica istituzionale e posta elettronica certificata.
La numerazione telefonica di ARPAL è unica per tutta la regione con centralino al 01064371. Il numeri di Fax 0106437441 è ad esclusivo uso dei soggetti privati.
In caso di emergenza, al di fuori dell'orario di servizio (dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00), Arpal può esser contattata attraverso il numero unico di pronto intervento (112).
Sede di Genova - Via Bombrini 8 - 16149 Genova
Sede di Imperia - Via Nizza 6 - 18100 Imperia
Sede di La Spezia - Via Fontevivo 21 - 19125 La Spezia
Sede di Savona - Via Braja 2 - 17100 Savona
PEC - Posta Elettronica Certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La posta elettronica certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica nel quale al mittente viene consegnata una ricevuta elettronica che attesta l'invio e la ricezione di documenti informatici. La ricevuta elettronica ha valenza legale. ARPAL mette a disposizione la casella di posta elettronica certificata istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dove sarà possibile inviare messaggi di posta elettronica, che verranno registrati dal protocollo generale di Agenzia. Le comunicazioni e-mail provenienti da caselle di posta elettronica non certificata, non verranno accettate su tale indirizzo.
I documenti trasmessi devono essere prodotti in formati stabili, completi, leggibili, immodificabili, che non contengano codici eseguibili, macroistruzioni, link (per esempio collegamenti a siti internet, a indirizzi di posta elettronica). Verranno pertanto accettati documenti preferibilmente in formato pdf, txt, rtf, xml. A ogni messaggio PEC deve corrispondere un documento ed eventuali relativi allegati (per esempio un soggetto esterno che debba partecipare a due bandi di gara dovrà inviare 2 messaggi PEC distinti, uno per ogni domanda di partecipazione). La Pec non deve essere utilizzata per la trasmissione di comunicazioni non ufficiali (per esempio: materiale pubblicitario, cataloghi, inviti, messaggi di prova, ecc.).
Arpal in un'ottica di semplificazione amministrativa, ha attiva la casella di posta elettronica dell'URP - Ufficio Relazioni con il Pubblico (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) utilizzabile per lo scambio di informazioni e comunicazioni per le quali non occorra l'attribuzione del numero e della data del protocollo generale.
Ogni dipendente ha una casella di posta elettronica istituzionale Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.