vai al contenuto
Intranet
Arpal Liguria Sistema nazionale per la protezione dell'ambiente
Telegram
Menu
Menu
  • Arpal
  • Tematiche
  • Attività e servizi
  • Anticorruzione
  • Contatti
  • Lavora con noi
Menu
Menu
Menu
  • Arpal
  • Tematiche
  • Attività e servizi
  • Anticorruzione
  • Contatti
  • Lavora con noi
  1. Sei qui:  
  2. Home
  3. URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico

    • URP - cosa chiedere
    • Contatto URP
    • Richieste e segnalazioni
    • Reclamo
    • Accesso civico
    • FAQ
    • Suggerimenti

URP - cosa chiedere

  • informazioni sulle  competenze, funzioni e attività svolte da Arpal nell’ambito delle differenti matrici ambientali
  • supporta il cittadino nella presentazione e compilazione di richieste di istanze di accesso agli atti, segnalazioni ambientali, esposti, reclami,
  • accoglie i reclami sui servizi erogati da Arpal
  • informazioni sullo stato avanzamento pratiche sia seguito di esposto che amministrative

Contatto URP

Le richieste di informazioni  si possono richiedere

  • telefono 010/6437295 - da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 ( pomeriggio su appuntamento)
  • email : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • centralino : 010/64371

Richieste e segnalazioni

Le richieste di sopralluogo, misurazione, controllo ambientale che non abbiano carattere emergenziale, sono da inviare al Comune territorialmente competente. Arpal, resta a disposizione di tale ente per il supporto tecnico ritenuto necessario da questi. Per la segnalazione scritta si può utilizzare:

  • l’apposito modulistica o format per le segnalazioni, visibile sul sito del Comune
  • qualora la modulistica non fosse disponibile si allega un fac-simile da utilizzare

Reclamo

Il reclamo è "espressione di insoddisfazione rivolta a un’organizzazione, in relazione ai suoi prodotti, o servizi, o allo stesso processo di trattamento dei reclami, ove si attende, in modo esplicito o implicito, una risposta o soluzione": è possibile presentare il reclamo compilando questo apposito modulo  .


Le modalità di invio sono :
• con posta certificata all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;
• con raccomandata indirizzata a URP via Bombrini 8-16149 Genova;
• a mano presso il protocollo della sede Arpal di interesse

Accesso civico

Chiunque, tramite l’istituto dell’accesso civico, ha diritto di richiedere al Responsabile della Trasparenza i documenti, le informazioni o i dati di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria.

  • Vai alla apposita sezione

FAQ

Per aiutare il cittadino a porre la giusta domanda alla Amministrazione Pubblica competente (cioè ad orientarsi nel labirinto delle diverse competenze ambientali e/o sanitarie), si riporta di seguito alcune risposte alle domande poste dalla cittadinanza, relative alle problematiche emergenziali e alle diverse tematiche d'interesse:

Le FAQ sono consultabili QUI

Suggerimenti

Per migliorare la qualità delle prestazioni, Le chiediamo pochi minuti del Suo tempo per rispondere al questionario sulla prestazione dell'attività dell’URP- Ufficio Relazione con il Pubblico.

I dati forniti verranno trattati nel pieno rispetto della riservatezza.

Sondaggio sul servizio dell'URP (selezionare il questionario 77 nel menu a tendina).

Tags
relazioni col pubblico | urp

logo arpal bianco

ARPAL - Via Bombrini 8 - 16149 Genova

tel +39 010 64371 - arpal@pec.arpal.liguria.it 

C.F. e P.IVA 01305930107 - IBAN IT11E0538701406000047047155

  • Contatti
  • FAQ

Seguici su

Telegram
  • amministrazione trasparente
  • albo pretorio
  • dichiarazione di accessibilità
  • privacy
  • note legali
  • credits
  • intranet