URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico
URP - cosa chiedere
- informazioni sulle competenze, funzioni e attività svolte da Arpal nell’ambito delle differenti matrici ambientali
- supporta il cittadino nella presentazione e compilazione di richieste di istanze di accesso agli atti, segnalazioni ambientali, esposti, reclami,
- accoglie i reclami sui servizi erogati da Arpal
- informazioni sullo stato avanzamento pratiche sia seguito di esposto che amministrative
Contatto URP
Le richieste di informazioni si possono richiedere
- telefono 010/6437295 - da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 13.00 ( pomeriggio su appuntamento)
- email :
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - centralino : 010/64371
Richieste e segnalazioni
Le richieste di sopralluogo, misurazione, controllo ambientale che non abbiano carattere emergenziale, sono da inviare al Comune territorialmente competente. Arpal, resta a disposizione di tale ente per il supporto tecnico ritenuto necessario da questi. Per la segnalazione scritta si può utilizzare:
- l’apposito modulistica o format per le segnalazioni, visibile sul sito del Comune
- qualora la modulistica non fosse disponibile si allega un fac-simile da utilizzare
Reclamo
Il reclamo è "espressione di insoddisfazione rivolta a un’organizzazione, in relazione ai suoi prodotti, o servizi, o allo stesso processo di trattamento dei reclami, ove si attende, in modo esplicito o implicito, una risposta o soluzione": è possibile presentare il reclamo compilando questo apposito modulo .
Le modalità di invio sono :
• con posta certificata all’indirizzo
• con raccomandata indirizzata a URP via Bombrini 8-16149 Genova;
• a mano presso il protocollo della sede Arpal di interesse
Accesso civico
Chiunque, tramite l’istituto dell’accesso civico, ha diritto di richiedere al Responsabile della Trasparenza i documenti, le informazioni o i dati di cui è prevista la pubblicazione obbligatoria.
FAQ
Per aiutare il cittadino a porre la giusta domanda alla Amministrazione Pubblica competente (cioè ad orientarsi nel labirinto delle diverse competenze ambientali e/o sanitarie), si riporta di seguito alcune risposte alle domande poste dalla cittadinanza, relative alle problematiche emergenziali e alle diverse tematiche d'interesse:
Le FAQ sono consultabili QUI
Suggerimenti
Per migliorare la qualità delle prestazioni, Le chiediamo pochi minuti del Suo tempo per rispondere al questionario sulla prestazione dell'attività dell’URP- Ufficio Relazione con il Pubblico.
I dati forniti verranno trattati nel pieno rispetto della riservatezza.
Sondaggio sul servizio dell'URP (selezionare il questionario 77 nel menu a tendina).